Skip to main content

Effettuare la manutenzione delle tapparelle

11 Giugno 2020

Le tapparelle hanno varie funzioni, tra le quali quella di protezione delle finestre dall’azione degli agenti atmosferici. Se le tapparelle non vengono sottoposte a una regolare manutenzione, trattandole con prodotti specifici, inevitabilmente andranno incontro ad un deterioramento, sia a livello estetico sia a livello di funzionalità. Quale tipo di prodotti occorrono per effettuare una buona manutenzione delle tue tapparelle, la frequenza con cui questa deve essere effettuata ed il tipo di manutenzione dipendono dal tipo di tapparelle: le tapparelle in legno, ad esempio, hanno bisogno di una maggiore manutenzione rispetto alle tapparelle in alluminio o in PVC.

La manutenzione ordinaria delle tapparelle può essere tranquillamente effettuata da chiunque, basta seguire i semplici consigli che stiamo per darvi. Per un intervento di manutenzione tapparelle straordinario, invece, si dovrebbe ricorrere all’aiuto di un tapparellista Milano e Monza, che si occupino di preservare le vostre tapparelle il più a lungo possibile senza però farti spendere troppo: per questo esiste il servizio di manutenzione tapparelle di Tapparelle24h.

Effettuare la manutenzione tapparelle ordinaria

Un’efficace manutenzione delle tue tapparelle è fondamentale per rimandare il più a lungo possibile danni e deterioramenti che le riguardino. Assicuratevi di controllarne il corretto funzionamento regolarmente, verificando che non ci siano problemi di nessun genere e stanto attenti anche ai rumori che la tapparella produce quando viene sollevata o abbassata. Una delle parti fondamentali della manutenzione dei tuoi avvolgibili risiede nella semplice pulizia; ricordate di utilizzare acqua calda e prodotti detergenti che non rovinino le vostre tapparelle. Fate bene attenzione, in caso le vostre tapparelle siano in legno, a non bagnarle eccessivamente e ad asciugarle dopo il lavaggio, perché il legno tende ad assorbire l’umidità e a deformarsi. Durante la procedura di pulizia servitevi di una spazzola per pulire con attenzione tra i listelli e di aprire lo sportello del cassonetto per rimuovere eventuali detriti e corpi esterni, che potrebbero causare l’inceppamento della cinghia o del rullo.

Oltre alla procedura di pulizia è necessario verificare la buona lubrificazione di tutte le componenti meccaniche della tapparella, intervenendo aggiungendo altro lubrificante se, per caso, si dovessero notare cigolii o attriti. Se il problema persiste anche dopo le operazioni di pulizia e lubrificazione, è meglio chiamare il tapparellista Monza e Milano di Tapparelle24h, che si occuperà della riparazione tapparelle per te, risolvendo ogni tuo problema.

Manutenzione straordinaria e riparazione tapparelle

Per la manutenzione straordinaria e per la riparazione tapparelle chiama subito il nostro numero di telefono, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e invieremo subito da te il nostro tapparellista incaricato, che arriverà a casa tua in appena 30 minuti. Il nostro tapparellista è esperto nella manutenzione e nella riparazione tapparelle di qualsiasi materiale e vi fornirà l’assistenza di cui avete bisogno senza farvi spendere troppo e senza farvi perdere tempo.

Rivolgiti a Tapparelle24h anche per altri servizi, come l’installazione zanzariere, utilissimo strumento soprattutto nei mesi estivi, oppure per i servizi collegati alle verande e alle tende da sole.