• Home
  • Blog
  • Perchè scegliere l'installazione di Tapparelle in Legno Milano Monza?

Perchè scegliere l'installazione di Tapparelle in Legno Milano Monza?

Le tapparelle vengono realizzate in diversi materiali, tra i quali, comunemente, si trova il legno; questo materiale è stato ampiamente utilizzato dagli uomini nel corso della storia per la realizzazione di moltissimi tipi di costruzione, dalle case alle navi, grazie alle sue ottime proprietà. Il legno, al giorno d’oggi, viene sopratutto utilizzato per dare calore ed eleganza ad ambienti altrimenti troppo asettici e plastici o per renderlo rustico ed accogliente.

Le Tapparelle in Legno sono esteticamente molto apprezzate, ma con il tempo si sono scoperti materiali che, pur avendo caratteristiche differenti o inferiori, potevano essere utilizzati con notevole successo al posto del legno per la realizzazione di tapparelle: l’acciaio ha permesso di costruire delle tapparelle blindate, mentre PVC e alluminio sono materiali molto più economici. Quindi, quali sono le ragioni per scegliere ed installare tapparelle in legno a Milano e Monza?

I vantaggi delle Tapparelle in Legno

Oltre al punto di vista estetico, ci sono diversi altri vantaggi che possono spingere verso la scelta delle Tapparelle in Legno: in primo luogo, si tratta di tapparelle con ottime doti isolanti, che vi permetterà di non dover spendere troppo in bolletta per la climatizzazione della casa. Questo aspetto è molto importante in ogni casa, poiché queste tapparelle funzionano molto bene sia che gli infissi siano di buona qualità e abbiano un ottimo isolamento che non permette al freddo e al caldo esterni di passare, fornendo sostanzialmente un ulteriore strato protettivo; sia quando gli infissi non sono stati adeguatamente installati oppure non sono di qualità, e quindi non hanno grandi doti isolanti.

Il legno ha un ottima resistenza alla compressione e alle trazioni, quindi le Tapparelle in Legno sono molto robuste e resistenti: non vi capiterà spesso di dover contattare il nostro Tapparellista Milano Monza per un intervento di Riparazione Tapparelle. Tuttavia il legno ha anche degli innegabili difetti, di cui bisogna valutare l’entità prima di scegliere se si vuole che le proprie tapparelle siano realizzate in questo materiale.

Gli svantaggi delle Tapparelle il Legno

Le Tapparelle in Legno devono essere sottoposte ad una manutenzione specifica regolarmente: infatti il legno tende ad assorbire acqua ed umidità, gonfiandosi e deformandosi; inoltre anche i raggi solari, a lungo andare, possono causare danni sulla superficie di questa tapparella. Fortunatamente, per attenuare o risolvere la maggior parte di questi problemi, solitamente basta applicare alla tapparella un rivestimento protettivo con un intervento di Manutenzione Tapparelle. Un altra nota dolente è il prezzo: le tapparelle in legno anno un alto costo rispetto ad alcune delle alternative presenti sul mercato, ed ha anche regolari costi di manutenzione.

Interventi di Manutenzione Tapparelle in Legno

Se hai delle Tapparelle in legno e vuoi risparmiare sui costi della manutenzione, puoi chiamare il nostro numero di telefono: il nostro tapparellista Monza e Milano si occuperà di tutti i procedimenti di manutenzione delle tue tapparelle e della riparazione dei danni superficiali delle tue tapparelle, facendole tornare come nuove. In più, in caso di un intervento di riparazione urgente, puoi richiedere che il nostro fabbro tapparellista arrivi a casa tua in appena 30 minuti, anche se chiami di notte o in un giorno festivo.

Tapparelle Milano - Tapparelle Monza - Riparazione, Sostituzione, Installazione, Automazione e Motorizzazione Tapparelle in Lombardia, 24h su 24h, pronto intervento in 30 minuti. Tapparellista Economico.

La nostra Sede


La nostra sede si trova a Milano e a Monza e riusciamo a coprire tutto il territorio limitrofo in pochi minuti.

Tapparelle24h.it è di Cosco Service di Cosco Luigi. Partita IVA 11167660015

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Seguici su Facebook
  • Cookie e Privacy
Tutti i diritti riservati - Tapparelle24h.it