Skip to main content

Proteggere le proprie finestre con le Tapparelle Blindate Milano e Monza

06 Luglio 2020

Le tapparelle presenti nelle nostre case hanno diverse funzioni, tra le quali quella di proteggere le finestre sottostanti dall’azione di diversi fenomeni atmosferici, come pioggia, grandine e forte vento. Le tapparelle, inoltre, sono utili a filtrare la luce, che sia naturale o artificiale, ed i suoni che entrano in casa e alla protezione della nostra stessa privacy. Le Tapparelle Blindate Milano e Monza, oltre a queste funzioni, proteggono le finestre della casa dai tentativi di intrusioni di ladri e malintenzionati: a seconda del modello di tapparelle di sicurezza scelto, infatti, le vostre finestre e la vostra casa saranno protette da un grandissimo quantitativo di possibili tentativi di intrusione.

Tipi di tapparelle blindate

Ci sono diversi tipi di Tapparelle Antiscasso pensati per garantire la vostra sicurezza: ci sono Tapparelle in Alluminio o Tapparelle in PVC che vengono rinforzate per meglio resistere ai tentativi di effrazione, ma non si tratta di vere e proprie Tapparelle Blindate, che, invece, sono realizzate in acciaio zincato in ogni parte, per garantire che la completa sicurezza.
Ovviamente, rispetto alle altre tapparelle, le tapparelle in acciaio hanno anche diversi svantaggi: essendo l’acciaio un metallo, esattamente come l’alluminio, soffre di problemi di isolamento termico, non raggiungendo lo stesso grado isolante di legno e PVC; l’acciaio è anche molto costoso e pesante, tanto che spesso si rende necessario effettuare l’intervento di Motorizzazione Tapparelle proprio a causa del peso di questo tipo di tapparelle.

Tapparelle blindate o inferriate alle finestre?

Un altro dispositivo di protezione per le finestre sono le inferriate, sicuramente più diffuse e conosciute delle tapparelle blindate. Ma quali sono i vantaggi delle tapparelle blindate risposte a grate e inferriate?
Le tapparelle blindate, quando ben chiuse, proteggono la casa in modo più completo, perché non è possibile sradicarle facilmente come le grate e possono essere dotate di dispositivi come il blocco del motore e delle serrature per una protezione totale, ma risultano totalmente inutili se vengono dimenticate aperte; le grate risultano essere, invece, più vulnerabili agli attacchi dei malviventi che sanno come affrontarle, ma la loro protezione è sempre attiva.
È comunque possibile, per chi lo volesse, installare sia le grate alle finestre che le tapparelle blindate per proteggersi, ottenendo una difesa doppia e attiva in qualsiasi momento.

Installazione Tapparelle Blindate Milano e Monza

L’Installazione Tapparelle è un processo all’apparenza semplice, ma che può rivelarsi problematico a chi manca dell’esperienza necessaria o dei corretti attrezzi per svolgerlo nel migliore dei modi. Inoltre, dato il peso e la rigidità delle Tapparelle Blindate rispetto ai modelli più classici, la fase di installazione può rivelarsi impegnativa anche per chi, di solito, è abituato a svolgere i lavori in casa da solo. Meglio avvalersi della collaborazione di un Tapparellista Milano e Monza per l’installazione o la sostituzione delle tapparelle e per l’intervento di Motorizzazione Tapparelle. Anche per la manutenzione delle tapparelle blindate è opportuno rivolgersi ad un Tapparellista Monza e Milano che sappia quali sono i migliori prodotti e le migliori procedure da utilizzare per mantenere le vostre tapparelle blindate in condizioni perfette.